TERMINI E CONDIZIONI
1. Benvenuti
È con grande piacere che vi diamo il benvenuto sul sito web Extension-capelli.it} (di seguito denominato il “Sito”).
Vi chiediamo di leggere con molta attenzione i termini e le condizioni (di seguito, “Termini e condizioni”) che disciplinano il rapporto tra (di seguito denominato “Il Venditore”). ed ogni Utente con riferimento all’utilizzo del Sito, di stamparne una copia o di salvarla su supporto durevole e di conservarla. Salva l’applicazione delle disposizioni di legge inderogabili, le relazioni tra Il Venditore e gli Utenti sono disciplinate dai Termini e condizioni, che sono considerati letti e accettati dagli Utenti. Gli Utenti sono invitati a non utilizzare il Sito qualora non ritengano di accettare i Termini e condizioni.
Eventuali linee guida, regole e politiche commerciali che possono essere pubblicate o inviate all’Utente in concomitanza con la fruizione, da parte dello stesso, di un servizio o con l’acquisto di un bene, devono intendersi parte integrante dei Termini e condizioni e concorrono a disciplinare il rapporto tra Il Venditore ed ogni Utente con riferimento all’utilizzo del Sito.
Il Venditore si riserva di modificare periodicamente i Termini e condizioni pubblicandone una versione aggiornata sul Sito. Il vostro utilizzo del Sito dopo la pubblicazione delle modifiche costituirà accettazione delle stesse.
Le definizioni dei termini con la maiuscola utilizzati nei presenti Termini e condizioni sono contenute nel successivo articolo 18.
2. Identità della società venditrice
Il titolare e gestore del Sito è:
Il Venditore può essere contattato:
- via e-mail all’indirizzo di posta elettronica: contattaci;
- telefono: 338-3398796 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 16.00 (i festivi italiani e sloveni sono esclusi)
I prodotti presenti sul Sito sono venduti da:
3. Accuratezza del contenuto
Il Venditore compie ragionevoli sforzi affinché le informazioni pubblicate siano esatte ed aggiornate. Tuttavia, non è possibile garantire la totale assenza di errori sul Sito. Le informazioni ed i documenti pubblicati, infatti, potrebbero contenere dati inesatti o errori tipografici. In ogni caso, i pesi, le dimensioni ed i volumi dei prodotti sono indicativi; inoltre, nonostante venga compiuto ogni ragionevole sforzo per garantire la visualizzazione nel modo più accurato possibile dei colori dei nostri prodotti, è impossibile fornire alcuna assicurazione che i colori visualizzati sullo schermo dall’Utente riflettano esattamente quelli dei prodotti in consegna.
Il Venditore si riserva il diritto di modificare, a propria discrezione, i contenuti del Sito e delle note legali, in qualsiasi momento, senza alcun preavviso e senza pubblicare e/o inviare alcuna informazione al riguardo.
L’accesso al Sito e la sua fruizione potrebbero subire, in tutto o in parte, delle interruzioni; inoltre, il medesimo Sito ed il server che lo rende disponibile potrebbero contenere virus o altri elementi dannosi. In ogni caso, Il Venditore non è e non può essere ritenuta responsabile per gli eventuali danni di qualsiasi natura causati, direttamente o indirettamente, dall’accesso al Sito, dall’impossibilità di accedervi e dal suo utilizzo.
4. Prezzi
Il prezzo di vendita di ciascun prodotto è quello pubblicato sul Sito nel momento in cui l’Utente invia il relativo ordine di acquisto. Tale prezzo viene confermato nella e-mail con cui Il Venditore attesta la ricezione dell’ordine di acquisto (cfr. articolo 5 che segue).
Tutti i prezzi pubblicati sono in euro e non includono l’IVA. Il Venditore e esonerato dalla Dichiarazione IVA. Le spese di spedizione non sono comprese; tali spese vengono indicate in sede di formazione dell’ordine di acquisto.
Qualora dovesse essere rilevato da Il Venditore un manifesto errore nell’indicazione del prezzo dei prodotti ordinati o delle spese di spedizione, l’Utente verrà informato al più presto e gli sarà offerta l’opzione di confermare l’ordine al prezzo corretto o di cancellarlo. In quest’ultimo caso, Il Venditore rimborserà l’importo pagato entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione con cui l’Utente la informa della scelta di cancellare l’ordine.
5. Acquisti online: invio degli ordini
Gli acquisti sul Sito possono essere effettuati esclusivamente da persone che hanno compiuto i 18 anni di età.
L’accettazione di ogni ordine di acquisto è subordinata alla effettiva disponibilità del relativo prodotto. I prodotti proposti sul Sito, infatti, potrebbero essere non disponibili o disponibili in quantità limitate.
La procedura di acquisto consiste nei seguenti passaggi:
- aggiungere i prodotti desiderati al proprio carrello;
- selezionare la modalità di spedizione, inserire l’indirizzo presso cui si desidera ricevere il/i prodotto/i e visionare i relativi costi;
- inserire i dati necessari per la fatturazione;
- vi verrà richiesto di leggere con attenzione e accettare i Termini e condizioni;
- selezionare una delle modalità di pagamento indicate sul sito;
- verificare con attenzione, prima di validare l’ordine, la selezione effettuata, il prezzo totale, incluse le spese di spedizione, e ogni altro aspetto del contratto;
- pagare il costo totale del/i prodotto/i selezionato/i e inviare l’ordine di acquisto.
Conclusa la procedura d’acquisto, viene immediatamente inviata una conferma della ricezione dell’ordine inoltrato dall’Utente. Tale conferma viene inviata a mezzo e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Utente e contiene tutti i dati relativi all’ordine (numero identificativo, informazioni relative all’Utente, dati del/i prodotto/i, prezzo totale, modalità di pagamento, costi e tempi di consegna, informazioni in merito al diritto di recesso) e il rinvio – tramite un link alla relativa pagina del Sito – , ai Termini e condizioni accettate dall’Utente.
Entro 48 (quarantotto) ore dalla ricezione dell’ordine di acquisto, Il Venditore comunicherà, via e-mail, l’accettazione dello stesso e la spedizione del relativo prodotto, con l’indicazione dei tempi di consegna.
5.1 Verifica e conferma d’ordine
Il presupposto per l’attuazione del contratto è quello di fornire i dati corretti nel negozio online Extension-capelli.it}. Fornire un numero di telefono e / o e-mail è necessario per confermare la presa in carico e realizzazione dell’ordine. I contratti che non possono essere verificati entro 3 giorni lavorativi, non saranno realizzati. Ogni ordine accettato sarà confermato per telefono o e-mail.
Al momento della ricezione dell’ordine, solo se è stato scelto il pagamento in contrassegno, il cliente verrà ricontattato da un nostro operatore per la sua convalida, senza la quale non sarà possibile evaderlo.
6. Pagamento
Le modalità di pagamento accettate sono indicate sul Sito. I pagamenti devono essere effettuati in euro. Per maggiori informazioni sulle frodi via internet e i pagamenti sicuri si rinvia alla Politica sulla privacy pubblicata sul Sito.
Il Venditore mantiene la proprietà dei beni venduti fino al ricevimento del pagamento della merce e delle spese di spedizione, nonché di eventuali interessi di mora e/o indennità.
Benché il venditore sia Il Venditore, i pagamenti vanno effettuati sul conto bancario della società, i cui estremi sono pubblicati nelle pagine del Sito relative ai pagamenti.
7. Accettazione dell’ordine di acquisto e perfezionamento del contratto di vendita
Il contratto di vendita si conclude con l’accettazione dell’ordine di acquisto da parte di Il Venditore ai sensi dell’articolo 5 che precede.
Il Venditore si riserva il diritto di respingere un ordine, totalmente o parzialmente, nei seguenti casi:
- se gli estremi di pagamento forniti sono inesatti o non verificabili;
- da un utente che abbia in precedenza violato le presenti CGV;
- colli che non sono stati recapitati al destinatario finale per uno dei seguenti motivi: DESTINATARIO SCONOSCIUTO, INDIRIZZO INCOMPLETO O ERRATO, NON RECLAMATO, RIFIUTATO;
- un ordine proveniente da un cliente il quale non ha, parzialmente o totalmente, saldato un acquisto precedente, o con il quale è in corso una controversia relativa a un pagamento;
- se il sistema di sicurezza segnala un ordine come insolito o potenzialmente fraudolento;
- se c’è motivo di credere che la persona che effettua l’ordine non abbia 18 anni compiuti;
- se c’è motivo di credere che la persona che effettua l’ordine sia un rivenditore;
- se non è possibile effettuare la consegna all’indirizzo fornito;
- se il prodotto non è disponibile;
- in caso di forza maggiore.
8. Restrizioni di spedizione – luogo di consegna
- Gli indirizzi postali “c/o” e gli indirizzi militari APO non sono ammessi.
- Non recapitiamo i nostri prodotti presso Caselle Postali.
- Le spedizioni dirette nelle isole minori (Capri, Elba Lampedusa ecc.) ed a Venezia città verranno addizionate di ulteriori 17,00 € per la spedizione in località disagiata. Si può però scegliere di ritirare la merce presso la sede del corriere senza l’ulteriore costo, contattarci prima.
- Non si effettuano spedizioni a Livigno e Campione d’Italia, se non previ accordi specifici.
- Le spedizioni sono effettuate dal lunedì al venerdì, salvo festività.
- I prodotti venduti tramite il Sito extension-capelli.it vengono consegnati unicamente in Italia.
9. Consegna
Il Venditore si impegna a fare tutto quanto ragionevolmente possibile per consegnare i prodotti entro le scadenze indicate nelle relative accettazioni degli ordini. Tali scadenze sono indicative e Il Venditore non assume alcuna responsabilità circa il loro rispetto. In ogni caso, laddove non sia possibile rispettare tali scadenze, Il Venditore informerà l’Utente entro 30 giorni dalla ricezione del relativo ordine. La comunicazione erronea di un indirizzo è responsabilità dell’Utente e può comportare ulteriori spese che saranno recuperate presso l’Utente.
Tutte le merci saranno spedite da Il Venditore. Qualora il prodotto non fosse consegnato entro i tempi indicati, contattare Il Venditore all’indirizzo di posta elettronica contattaci segnalando il proprio numero cliente o il numero dell’ordine. Inoltre, il servizio consumatori di Il Venditore è contattabile all’indirizzo di posta elettronica contattaci o, dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi, dalle ore 9.00 alle ore 16.00, al numero di telefono 338-3398796. In caso di mancata ricezione del prodotto entro 30 giorni dalla data dell’accettazione del relativo ordine, l’Utente ha la possibilità di recedere dal contratto, ottenendo la cancellazione del medesimo ordine ed il rimborso integrale del prezzo pagato.
Le spedizioni sono effettuate solo a mezzo corriere. È richiesta sempre una firma alla consegna. È facoltà dell’Utente accettare che una consegna sia firmata da una persona diversa dall’Utente, posto che tale persona sia presente all’indirizzo fornito e che abbia compiuto i 18 anni di età. Qualora nessuno fosse presente al momento della consegna, sarà chiesto all’Utente di contattare il corriere incaricato.
- La spedizione sarà effettuata tramite corriere in orario d’ufficio, dal lunedì al venerdì.
- Tutti gli ordini inoltrati prima delle ore 12.00 saranno affidati al nostro corriere di preferenza il giorno stesso e consegnati entro circa 2-4 giorni lavorativi, .
- Gli Ordini inoltrati venerdì prima delle ore 12.00 saranno consegnati a partire dal primo giorno lavorativo seguente.
- Le consegne degli ordini verranno effettuate solmente nei giorni feriali e durante le ore lavorative, dal lunedì al venerdì, con l’esclusione del weekend e dei giorni di festa nazionale.
- Per avere informazioni sullo stato di spedizione del vostro ordine potete contattarci al nostro numero di telefono 338-3398796.
- Utilizziamo il corriere GLS per le nostre consegne in tutta Italia!
- Il nostro corriere impiega normalmente 2 giorni lavorativi per la consegna (escluso isole minori): eventuali ritardi del corriere non sono imputabili alla nostra azienda.
Tieni per favore in considerazione che:
- I tempi di consegna sono riportati a titolo meramente indicativo, e non prendono in considerazione i possibili ritardi derivanti dalla procedura di autorizzazione del pagamento.
- Il corriere GLS consegna i pacchi in orario lavorativo, in media dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30 circa. L’orario è fortemente indicativo poiché molto dipende dall’autista, dal giro assegnato e dalla zona servita.
- Gli Ordini saranno elaborati in conformità con i Termini e Condizioni di Vendita.
- Non possiamo modificare la destinazione degli Ordini una volta che i prodotti sono stati spediti.
- Il corriere, al momento del ritiro, rilascia un apposito codice spedizione che vi verrà tempestivamente comunicato via e-mail. Con questo codice è possibile seguire on-line il “tragitto” del vostro acquisto fino al luogo di destinazione.
- Per tenere monitorata la spedizione degli ordini, collegarsi al sito www.gls-italy.com nella sezione RICERCA SPEDIZIONI e inserire il codice allegato alla mail di conferma dell’ordine.
- Se dovessi avere qualche domanda in relazione ai tuoi ordini puoi sempre contattarci tramite la pagina apposita Contattaci oppure telefonandoci allo 338-3398796 dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 16.
Tempistica di evasione degli ordini
Gli ordini vengono normalmente evasi entro tre giorni lavorativi a partire dal giorno in cui l’ordine verrà perfezionato. Se per motivi contingenti, quale momentanea indisponibilità del materiale tale termine dovesse essere più lungo, il cliente sarà informato in maniera tempestiva e se lo desidera avrà immediatamente il rimborso delle somme eventualmente già corrisposte per il pagamento della fornitura. Gli ordini vengono considerati perfezionati nel momento in cui il pagamento risulta accreditato (salvo scelta del contrassegno).
9.1 Modalità di consegna e spese di giacenza
E’ necessario che in fase di completamento dell’ordine il cilente indichi un indirizzo certo e corretto (Nome; Cognome; Via,No.; Città, CAP; tel./cell.;) dove poter essere raggiunto dal corriere in fase di consegna indicando più informazioni possibili (luogo di lavoro, portineria, campanìle, ecc…).
Si consiglia pertanto di indicare un indirizzo sicuro dove poter essere raggiunti e di inserire nel campo del numero telefonico un recapito il più possibile raggiungibile. Al momento della spedizione verrà inviata dallo stesso corriere una mail di tracciabilità tramite la quale il cliente potrà verificare l’andamento della spedizione stessa.
Al fine di evitare disguidi, si prega di indicare un indirizzo (anche luogo di lavoro) dove sia sempre presente qualcuno per il ritiro del pacco e di fornire sempre il nome scritto sul campanello (se diverso dall’intestatario).
Il corriere effettua due passaggi all’indirizzo indicato, nell’eventualità il cliente sia assente, rilascia un avviso con il quale invita il cliente a contattare la filiale di riferimento. Se l’indirizzo dovesse risultare inesatto o non completo oppure se dopo il secondo passaggio da parte del corriere, il cliente dovesse risultare ancora assente, la spedizione viene messa in giacenza nella sede GLS più vicina. E possibile recuperare il pacco andando direttamente in sede e ritirarlo.
Nel caso in cui non sia stato possibile consegnare al destinatario una spedizione, la merce sarà tenuta in giacenza per un massimo di 4 (quattro) giorni lavorativi dal secondo tentativo di consegna presso le strutture locali di GLS sul Territorio destinate alla gestione della consegna. Lo stato di giacenza verrà comunicato all’Utente con il dettaglio della motivazione (indirizzo errato, destinatario assente, giacenza per forza maggiore etc.). Il destinatario potrà nei 4 (quattro) giorni recarsi presso la struttura e ritirare la consegna senza alcun costo aggiuntivo.
9.1.1 Avviso di passaggio
Se la spedizione non può essere consegnata all’indirizzo specificato, l’autista lascia un avviso che notifica al destinatario il primo e il secondo passaggio. Questo documento, che si chiama “avviso di passaggio”, contiene le informazioni chiave come il numero della spedizione e i recapiti della Sede GLS di riferimento.
9.1.2 Se nessuno è presente per la consegna
Il corriere GLS effettua per ogni spedizione un primo e un secondo tentativo di consegna. Nel caso in cui anche al secondo tentativo il destinatario fosse assente, la spedizione verrà mantenuta in giacenza presso la Sede GLS di competenza sul territorio.
9.2 Importanti note aggiuntive sulle spedizioni:
- La consegna viene effettuata senza preavviso telefonico del corriere e viene eseguita dal corriere al piano strada, seguendo una propria organizzazione delle consegne;
- Il corriere GLS consegna i pacchi in orario lavorativo, in media dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30 circa. L’orario è fortemente indicativo poiché molto dipende dall’autista, dal giro assegnato e dalla zona servita.
- Le spedizioni effettuate con i corrieri GLS prevedono due tentativi di consegna presso l’indirizzo del destinatario. Se malauguratamente il destinatario risulta assente entrambe le volte, la spedizione viene messa in giacenza presso la filiale GLS di destinazione;
- In tale caso, trascorso il periodo di giacenza previsto, la spedizione ci viene restituita con spese a nostro carico;
- In caso di giacenza, il cliente viene tempestivamente avvertito tramite email della situazione e gli vengono fornite tutte le indicazioni per la risoluzione del problema;
- Se per qualsiasi motivo il cliente non ci ricontatta per accordi sulla riconsegna e di conseguenza non viene risolto il problema, il pacchetto ci viene rispedito con spese a nostro carico. In questo caso, l’ordine viene ritenuto nullo e il cliente perde ogni diritto sulla merce. Quest’ultimo ha facoltà di richiedere il rimborso di quanto pagato al netto dei costi di gestione e spedizione da noi sostenuti;
- La richiesta di rimborso va fatta inviando una email al nostro servizio clienti. Il rimborso sarà effettuato al cliente tramite Bonifico;
- Il Venditore si riserva inoltre la facoltà di richiedere un pagamento anticipato nel caso in cui un precedente ordine con pagamento in contrassegno non sia stato ritirato o ne sia stato rifiutato il pagamento, tornando al mittente gravato di spese di giacenza.
10. Prodotti difettosi o spedizioni errate
Alla consegna, l’Utente è tenuto a controllare che l’imballaggio non sia danneggiato e, qualora il prodotto risulti danneggiato o non conforme all’ordine inviato, a non accettare la spedizione, annotando chiaramente sulla bolla di consegna la natura del danno e/o l’errore
L’Utente è tenuto a comunicare a Il Venditore il relativo problema entro 24 ore dalla consegna, inviando un’e-mail a contattaci. Inoltre, il servizio consumatori di Il Venditore è contattabile all’indirizzo di posta elettronica contattaci o, dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi, dalle ore 9.00 alle ore 16.00, al numero di telefono 338-3398796.
Il Venditore sosterrà tutti i costi di spedizione relativi alla restituzione dei prodotti non accettati.
11. Diritto di recesso
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati aperti dal consumatore, nè ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna.
Non vengono sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati od usati, anche solo in parte.
Il diritto di recesso non si applica:
- ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati,
- siano sigillati e non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici ovvero siano connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna.
Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:
- in mancanza dell’imballo originale;
- in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali d’istruzione, etc);
La decisione di avvalersi del diritto di recesso deve essere comunicata dal Cliente Consumatore entro 14 giorni dal ricevimento del Prodotto; nel caso di consegna separata di più beni, ordinati dal Cliente Consumatore con un solo ordine, il termine di quattrodici giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è consegnato l’ultimo bene.
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.
11.1 Modalità e tempi per l’esercizio del diritto di recesso
Il Cliente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere.
Il periodo di recesso termina dopo 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei beni o, nel caso di servizi, dalla conclusione del contratto. Entro tale termine il Cliente deve comunicare a Il Venditore la volontà di recedere dal contratto con una delle seguenti modalità:
Per esercitare il diritto di recesso, dovresti informare Il Venditore della tua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica – contattaci). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio:
- inviando modulo tipo di recesso disponibile RMA;
- inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento, utilizzando il modulo disponibile qui, oppure una qualsiasi altra comunicazione esplicita della decisione di recedere, al seguente indirizzo:
- compilando l’apposito modulo elettronico disponibile RMA .
I Prodotti per cui viene esercitato il diritto di recesso devono essere consegnati entro quattrodici giorni dal giorno in cui il Cliente Consumatore ha comunicato l’esercizio del diritto di recesso, sostanzialmente integri, nella loro confezione originale, completi degli accessori e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza al seguente indirizzo:
Le sole spese dovute dal Cliente Consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene, come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo.
Una volta ricevuta la richiesta di recesso, Il Venditore provvederà alla restituzione dell’intero importo versato dal Cliente Consumatore entro il termine di quattordici giorni dalla data in cui il Cliente Consumatore ha esercitato il diritto di recesso, mediante riaccredito sul conto corrente utilizzato al momento dell’acquisto, ovvero utilizzando le coordinate bancarie fornite dal Cliente Consumatore con la comunicazione di recesso e comunque utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente Consumatore al momento dell’acquisto. Il Venditoresi riserva il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i Prodotti oggetto del diritto di recesso, oppure finché il Cliente Consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi prima.
Qualora invece non siano rispettati le modalità, le condizioni ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo articolo, il Cliente Consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già versate . In tal caso, il Cliente Consumatore potrà riottenere, a sue spese, il Prodotto nello stato in cui è stato restituito a Il Venditore. Le spese di spedizione e trasporto sono poste a carico del Cliente.
Esclusione del diritto di recesso Il diritto di recesso è escluso e, pertanto, i paragrafi che precedono non trovano applicazione con riguardo a Contratti conclusi con Clienti Professionisti.
Il termine si considera rispettato se il Cliente provvede alla spedizione del prodotto prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.
11.2 Modalità e tempi di rimborso al Cliente del costo del prodotto e delle spese di spedizione
Ai sensi dell’articolo 56 del D. Lgs. 206/05 Il Venditore provvederà al rimborso di tutti i pagamenti entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da Il Venditore).
In ogni caso il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il Venditore potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il prodotto integro oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
Per gli acquisti effettuati con una delle seguenti modalità di pagamento: contanti alla consegna, bonifico bancario Il Venditore procederà al rimborso tramite bonifico bancario.
Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Carta di Credito il rimborso sarà eseguito tramite uno storno della transazione direttamente sulla Carta di Credito.
Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul conto del Cliente.
12. Limitazione di responsabilità
Salvo quanto previsto dal Codice del consumo a tutela dei consumatori, Il Venditore non assume alcuna responsabilità per ogni eventuale danno derivante dall’utilizzo del Sito, da difficoltà nell’accedervi o nel fruire delle relative funzioni, contenuti o link verso altri siti, salvo in caso di colpa grave o dolo.
Inoltre, Il Venditore non assume alcuna responsabilità con riferimento a:
- qualsiasi perdita non prevedibile dalle parti contrattuali nel momento in cui il contratto di vendita è stipulato e correlata alla fornitura dei prodotti e relativi servizi o al loro uso;
- qualsiasi perdita non dovuta ad un inadempimento della Società;
- perdite inerenti ad attività commerciali.
In ogni caso, la responsabilità di Il Venditore è, comunque, limitata e non può eccedere il prezzo di acquisto dei prodotti.
13. Garanzia
Non ci assumiamo alcuna responsabilità per difetti causati dalla normale usura e per parti consumabili o difetti causati da un uso improprio
della merce e/o da un uso in violazione delle istruzioni di uso e manutenzione.
Le invitiamo di controllare contenuto su link manutenzione e garanzia.
14. Contatti. Domande, reclami, commenti e contatti di servizio
Tutte le comunicazioni possono essere inviate via e-mail all’indirizzo di posta elettronica: contattaci. Il servizio consumatori di Il Venditore è, inoltre, contattabile all’indirizzo di posta elettronica contattaci o, dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi italiani e sloveni, dalle ore 9.00 alle ore 16.00, al numero di telefono 338-3398796.
15. Limitazione d’uso e diritti di proprietà intellettuale
Tutti i marchi, i nomi dei prodotti e le denominazioni commerciali utilizzati in questo Sito sono coperti da diritti di privativa. L’Utente non è autorizzato a utilizzare o riprodurre tali marchi, nomi e denominazioni, poiché ciò potrebbe costituire violazione dei diritti dei rispettivi titolari. Il design, l’organizzazione delle funzioni, i testi, i documenti, i video e tutti gli altri materiali del Sito sono protetti da copyright di Il Venditore IP o dei suoi fornitori. L’Utente è autorizzato a copiare elettronicamente e stampare parti del Sito solo nei limiti in cui sia necessario per effettuare un ordine. L’Utente non è autorizzato a fare altro uso delle informazioni e dei materiali del Sito, inclusa la riproduzione, modifica, distribuzione o (ri)pubblicazione per fini diversi da quelli sopraindicati. L’utente che desidera utilizzare materiali e informazioni del Sito è tenuto a ottenere una preventiva autorizzazione da parte di Il Venditore.
16. Uso delle vostre informazioni e suggerimenti in merito al Sito
Il Venditore si riserva di utilizzare, a sua discrezione e senza riconoscere alcuna remunerazione o accredito, ogni materiale, informazione, suggerimento e commento che gli Utenti le inviino, anche in merito al Sito o al modo in cui Il Venditore conduce le sue attività. Tuttavia, l’uso da parte di Il Venditore di informazioni mediante le quali gli Utenti possano essere identificati (quali, nome, indirizzo, numero di previdenza sociale e numero di telefono) è soggetto alla Politica sulla privacy del Sito (cfr. articolo 17 che segue).
17. Uso dei suggerimenti da voi inoltrati a Il Venditore in merito a nuovi prodotti, caratteristiche o processi
Il Venditore ha il diritto di conservare il materiale ad essa inoltrato, di farne copie e di custodirlo nei suoi archivi.
18. Politica sulla privacy
La privacy degli Utenti è estremamente importante per Il Venditore; desideriamo essere certi che siate al corrente della nostra policy al riguardo e che approviate il modo in cui potremo trattare i vostri dati personali. La nostra Politica sulla privacy è disponibile alla consultazione su exxtension-capelli.it
19. Definizioni
Nell’ambito dei Termini e condizioni, i termini sotto elencati avranno il seguente significato:
- Termini e condizioni: i presenti termini e condizioni ed ogni loro ulteriore aggiunta e aggiornamento.
- Ordine: il risultato del processo di ordinazione come descritto all’articolo 4 dei Termini e condizioni.
- Extension-capelli.it}: Extension-capelli.it} è responsabile per l’assistenza tecnica al funzionamento del Sito.
- Utente: una persona che digitando l’indirizzo del presente Sito o seguendo un link visita il Sito e ne fruisce a fini informativi o per effettuare un ordine.
- Consumatore: l’Utente che accede al Sito e acquista i prodotti venduti attraverso di esso per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente da esso svolta, conformemente a quanto previsto dal d.lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del consumo”).
- Il Venditore:
- Sito: una raccolta di pagine web raggruppate insieme sotto l’indirizzo extension-capelli.it
20. Normativa applicabile e foro competente
I presenti Termini e condizioni sono disciplinati esclusivamente dalla legge italiana.
Fermo restando quanto stabilito dall’articolo 63 del Codice del consumo in relazione a procedimenti in cui sia parte un Consumatore, competente a decidere in merito a qualunque controversia dovesse insorgere con riferimento alle presenti Condizioni generali è il Foro di Capodistria.
21. Totalità dell’accordo
I presenti Termini e condizioni sostituiscono tutti gli altri termini precedentemente applicati all’Utente.
Qualora uno qualsiasi dei Termini e condizioni fosse dichiarato nullo, invalido o non applicabile, gli altri termini e condizioni rimarranno validi e la parte dichiarata nulla e invalida resterà in vigore entro i limiti di legge.
Ai sensi degli articoli 1341 e 1342 del codice civile, l’Utente dichiara di avere preso visione delle seguenti clausole e di approvarle specificatamente: articolo 2 “Accuratezza del contenuto”; articolo 11 “Limitazione di responsabilità”; articolo 19 “Normativa applicabile e foro competente”.