Shopping Cart

TERMINI E CONDIZIONI

1. Benvenuti

È con grande piacere che vi diamo il benvenuto sul sito web Extension-capelli.it} (di seguito denominato il “Sito”).Vi chiediamo di leggere con molta attenzione i termini e le condizioni (di seguito, “Termini e condizioni”) che disciplinano il rapporto tra  (di seguito denominato “Il Venditore”). ed ogni Utente con riferimento all’utilizzo del Sito, di stamparne una copia o di salvarla su supporto durevole e di conservarla. Salva l’applicazione delle disposizioni di legge inderogabili, le relazioni tra Il Venditore e gli Utenti sono disciplinate dai Termini e condizioni, che sono considerati letti e accettati dagli Utenti. Gli Utenti sono invitati a non utilizzare il Sito qualora non ritengano di accettare i Termini e condizioni.Eventuali linee guida, regole e politiche commerciali che possono essere pubblicate o inviate all’Utente in concomitanza con la fruizione, da parte dello stesso, di un servizio o con l’acquisto di un bene, devono intendersi parte integrante dei Termini e condizioni e concorrono a disciplinare il rapporto tra Il Venditore ed ogni Utente con riferimento all’utilizzo del Sito.Il Venditore si riserva di modificare periodicamente i Termini e condizioni pubblicandone una versione aggiornata sul Sito. Il vostro utilizzo del Sito dopo la pubblicazione delle modifiche costituirà accettazione delle stesse.Le definizioni dei termini con la maiuscola utilizzati nei presenti Termini e condizioni sono contenute nel successivo articolo 18.

2. Identità della società venditrice

Il titolare e gestore del Sito è: Il Venditore può essere contattato:
  • via e-mail all’indirizzo di posta elettronica: info@extension-capelli.it;
  • telefono: 338-3398796 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 16.00 (i festivi italiani e sloveni sono esclusi)
I prodotti presenti sul Sito sono venduti da:

3. Accuratezza del contenuto

Il Venditore compie ragionevoli sforzi affinché le informazioni pubblicate siano esatte ed aggiornate. Tuttavia, non è possibile garantire la totale assenza di errori sul Sito. Le informazioni ed i documenti pubblicati, infatti, potrebbero contenere dati inesatti o errori tipografici. In ogni caso, i pesi, le dimensioni ed i volumi dei prodotti sono indicativi; inoltre, nonostante venga compiuto ogni ragionevole sforzo per garantire la visualizzazione nel modo più accurato possibile dei colori dei nostri prodotti, è impossibile fornire alcuna assicurazione che i colori visualizzati sullo schermo dall’Utente riflettano esattamente quelli dei prodotti in consegna.Il Venditore si riserva il diritto di modificare, a propria discrezione, i contenuti del Sito e delle note legali, in qualsiasi momento, senza alcun preavviso e senza pubblicare e/o inviare alcuna informazione al riguardo.L’accesso al Sito e la sua fruizione potrebbero subire, in tutto o in parte, delle interruzioni; inoltre, il medesimo Sito ed il server che lo rende disponibile potrebbero contenere virus o altri elementi dannosi. In ogni caso, Il Venditore non è e non può essere ritenuta responsabile per gli eventuali danni di qualsiasi natura causati, direttamente o indirettamente, dall’accesso al Sito, dall’impossibilità di accedervi e dal suo utilizzo.

4. Prezzi

Il prezzo di vendita di ciascun prodotto è quello pubblicato sul Sito nel momento in cui l’Utente invia il relativo ordine di acquisto. Tale prezzo viene confermato nella e-mail con cui Il Venditore attesta la ricezione dell’ordine di acquisto (cfr. articolo 5 che segue).Tutti i prezzi pubblicati sono in euro e non includono l’IVA.  Il Venditore e esonerato dalla Dichiarazione IVA. Le spese di spedizione non sono comprese; tali spese vengono indicate in sede di formazione dell’ordine di acquisto.Qualora dovesse essere rilevato da Il Venditore un manifesto errore nell’indicazione del prezzo dei prodotti ordinati o delle spese di spedizione, l’Utente verrà informato al più presto e gli sarà offerta l’opzione di confermare l’ordine al prezzo corretto o di cancellarlo. In quest’ultimo caso, Il Venditore rimborserà l’importo pagato entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione con cui l’Utente la informa della scelta di cancellare l’ordine.

5. Acquisti online: invio degli ordini

Gli acquisti sul Sito possono essere effettuati esclusivamente da persone che hanno compiuto i 18 anni di età.L’accettazione di ogni ordine di acquisto è subordinata alla effettiva disponibilità del relativo prodotto. I prodotti proposti sul Sito, infatti, potrebbero essere non disponibili o disponibili in quantità limitate.La procedura di acquisto consiste nei seguenti passaggi:
  • aggiungere i prodotti desiderati al proprio carrello;
  • selezionare la modalità di spedizione, inserire l’indirizzo presso cui si desidera ricevere il/i prodotto/i e visionare i relativi costi;
  • inserire i dati necessari per la fatturazione;
  • vi verrà richiesto di leggere con attenzione e accettare i Termini e condizioni;
  • selezionare una delle modalità di pagamento indicate sul sito;
  • verificare con attenzione, prima di validare l’ordine, la selezione effettuata, il prezzo totale, incluse le spese di spedizione, e ogni altro aspetto del contratto;
  • pagare il costo totale del/i prodotto/i selezionato/i e inviare l’ordine di acquisto.
Conclusa la procedura d’acquisto, viene immediatamente inviata una conferma della ricezione dell’ordine inoltrato dall’Utente. Tale conferma viene inviata a mezzo e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Utente e contiene tutti i dati relativi all’ordine (numero identificativo, informazioni relative all’Utente, dati del/i prodotto/i, prezzo totale, modalità di pagamento, costi e tempi di consegna, informazioni in merito al diritto di recesso) e il rinvio – tramite un link alla relativa pagina del Sito – , ai Termini e condizioni accettate dall’Utente.Entro 48 (quarantotto) ore dalla ricezione dell’ordine di acquisto, Il Venditore comunicherà, via e-mail, l’accettazione dello stesso e la spedizione del relativo prodotto, con l’indicazione dei tempi di consegna.

5.1 Verifica e conferma d’ordine

Il presupposto per l’attuazione del contratto è quello di fornire i dati corretti nel negozio online Extension-capelli.it}. Fornire un numero di telefono e / o e-mail è necessario per confermare la presa in carico e realizzazione dell’ordine. I contratti che non possono essere verificati entro 3 giorni lavorativi, non saranno realizzati. Ogni ordine accettato sarà confermato per telefono o e-mail.Al momento della ricezione dell’ordine, solo se è stato scelto il pagamento in contrassegno, il cliente verrà ricontattato da un nostro operatore per la sua convalida, senza la quale non sarà possibile evaderlo.

6. Pagamento

Le modalità di pagamento accettate sono indicate sul Sito. I pagamenti devono essere effettuati in euro. Per maggiori informazioni sulle frodi via internet e i pagamenti sicuri si rinvia alla Il Venditore si riserva il diritto di respingere un ordine, totalmente o parzialmente, nei seguenti casi:
  • se gli estremi di pagamento forniti sono inesatti o non verificabili;
  • da un utente che abbia in precedenza violato le presenti CGV;
  • colli che non sono stati recapitati al destinatario finale per uno dei seguenti motivi: DESTINATARIO SCONOSCIUTO, INDIRIZZO INCOMPLETO O ERRATO, NON RECLAMATO, RIFIUTATO;
  • un ordine proveniente da un cliente il quale non ha, parzialmente o totalmente, saldato un acquisto precedente, o con il quale è in corso una controversia relativa a un pagamento;
  • se il sistema di sicurezza segnala un ordine come insolito o potenzialmente fraudolento;
  • se c’è motivo di credere che la persona che effettua l’ordine non abbia 18 anni compiuti;
  • se c’è motivo di credere che la persona che effettua l’ordine sia un rivenditore;
  • se non è possibile effettuare la consegna all’indirizzo fornito;
  • se il prodotto non è disponibile;
  • in caso di forza maggiore.

8. Restrizioni di spedizione – luogo di consegna

9. Consegna

Il Venditore si impegna a fare tutto quanto ragionevolmente possibile per consegnare i prodotti entro le scadenze indicate nelle relative accettazioni degli ordini. Tali scadenze sono indicative e Il Venditore non assume alcuna responsabilità circa il loro rispetto. In ogni caso, laddove non sia possibile rispettare tali scadenze, Il Venditore informerà l’Utente entro 30 giorni dalla ricezione del relativo ordine. La comunicazione erronea di un indirizzo è responsabilità dell’Utente e può comportare ulteriori spese che saranno recuperate presso l’Utente.Tutte le merci saranno spedite da Il Venditore. Qualora il prodotto non fosse consegnato entro i tempi indicati, contattare Il Venditore all’indirizzo di posta elettronica
  • compilando l’apposito modulo elettronico disponibile qui .
  • I Prodotti per cui viene esercitato il diritto di recesso devono essere consegnati entro quattrodici giorni dal giorno in cui il Cliente Consumatore ha comunicato l’esercizio del diritto di recesso, sostanzialmente integri, nella loro confezione originale, completi degli accessori e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza al seguente indirizzo: Le sole spese dovute dal Cliente Consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene, come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo.Una volta ricevuta la richiesta di recesso, Il Venditore provvederà alla restituzione dell’intero importo versato dal Cliente Consumatore entro il termine di quattordici giorni dalla data in cui il Cliente Consumatore ha esercitato il diritto di recesso, mediante riaccredito sul conto corrente utilizzato al momento dell’acquisto, ovvero utilizzando le coordinate bancarie fornite dal Cliente Consumatore con la comunicazione di recesso e comunque utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente Consumatore al momento dell’acquisto. Il Venditoresi riserva il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i Prodotti oggetto del diritto di recesso, oppure finché il Cliente Consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi prima.Qualora invece non siano rispettati le modalità, le condizioni ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo articolo, il Cliente Consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già versate . In tal caso, il Cliente Consumatore potrà riottenere, a sue spese, il Prodotto nello stato in cui è stato restituito a Il Venditore. Le spese di spedizione e trasporto sono poste a carico del Cliente.Esclusione del diritto di recesso Il diritto di recesso è escluso e, pertanto, i paragrafi che precedono non trovano applicazione con riguardo a Contratti conclusi con Clienti Professionisti.Il termine si considera rispettato se il Cliente provvede alla spedizione del prodotto prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.

    11.2 Modalità e tempi di rimborso al Cliente del costo del prodotto e delle spese di spedizione

    Ai sensi dell’articolo 56 del D. Lgs. 206/05 Il Venditore provvederà al rimborso di tutti i pagamenti entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da Il Venditore).In ogni caso il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il Venditore potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il prodotto integro oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.Per gli acquisti effettuati con una delle seguenti modalità di pagamento: contanti alla consegna, bonifico bancario Il Venditore procederà al rimborso tramite bonifico bancario.Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Carta di Credito il rimborso sarà eseguito tramite uno storno della transazione direttamente sulla Carta di Credito.Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul conto del Cliente.

    12. Limitazione di responsabilità

    Salvo quanto previsto dal Codice del consumo a tutela dei consumatori, Il Venditore non assume alcuna responsabilità per ogni eventuale danno derivante dall’utilizzo del Sito, da difficoltà nell’accedervi o nel fruire delle relative funzioni, contenuti o link verso altri siti, salvo in caso di colpa grave o dolo.Inoltre, Il Venditore non assume alcuna responsabilità con riferimento a:
    • qualsiasi perdita non prevedibile dalle parti contrattuali nel momento in cui il contratto di vendita è stipulato e correlata alla fornitura dei prodotti e relativi servizi o al loro uso;
    • qualsiasi perdita non dovuta ad un inadempimento della Società;
    • perdite inerenti ad attività commerciali.
    In ogni caso, la responsabilità di Il Venditore è, comunque, limitata e non può eccedere il prezzo di acquisto dei prodotti.

    13. Garanzia

    (a) Garanzia legale:Al contratto si applicano gli articoli da 128 a 135 del Codice del consumo. Il Venditore consiglia di conservare sempre copia dei documenti inerenti all’acquisto, quali l’ordine, la fattura, la bolla di consegna, ecc.Il Venditore è responsabile nei confronti dei Consumatori per qualsiasi difetto di conformità manifestatosi entro il termine di 2 (due) anni dalla consegna della merce. Il Consumatore decade dal diritto alla garanzia se non denuncia il difetto di conformità entro 2 (due) mesi dalla scoperta. La denuncia deve essere effettuata a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento spedita a Il Venditore. Il servizio consumatori di Il Venditore è, comunque, contattabile all’indirizzo di posta elettronica info@extension-capelli.it o, dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi, dalle ore 9.00 alle ore 16.00, al numero di telefono 338-3398796. In ogni caso, l’azione volta a far valere i difetti di conformità si prescrive in 26 (ventisei) mesi dalla consegna della merce.Il Venditore prenderà in consegna il prodotto difettoso per verificare se il malfunzionamento dipenda o meno da un vizio di conformità. In particolare: (i) per i difetti che si manifestano nei primi 6 (sei) mesi dalla data di consegna del prodotto la verifica è sempre a carico di Il Venditore, in quanto si presume che detti difetti esistano sin dal momento della consegna; (ii) decorsi sei mesi dalla consegna, nel solo caso in cui il malfunzionamento non dipenda da un vizio di conformità, Il Venditore si riserva di chiedere al Consumatore il rimborso del costo – che verrà preventivamente indicato – sostenuto per la verifica.Il Consumatore può chiedere, a sua scelta e senza sostenere alcuna spesa, la riparazione o la sostituzione, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Si considera eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all’altro, tenendo conto: a) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità; b) dell’entità del difetto di conformità; c) dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.Le riparazioni o le sostituzioni verranno effettuate entro un congruo termine dalla richiesta.Il Consumatore può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni: a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; b) Il Venditore non provveda alla riparazione o alla sostituzione del bene entro un termine congruo; c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al Consumatore.(b) Garanzia convenzionale :Oltre alla garanzia di conformità dovuta ai sensi del Codice del consumo, Il Venditore offre anche una garanzia supplementare su taluni prodotti. Tale garanzia convenzionale è diversa ed aggiuntiva rispetto alla garanzia legale di conformità e non la sostituisce, né la limita.Per maggiori informazioni sulla garanzia convenzionale si rimanda alla scheda di garanzia pubblicata sul Sito.

    14. Contatti. Domande, reclami, commenti e contatti di servizio

    Tutte le comunicazioni possono essere inviate via e-mail all’indirizzo di posta elettronica: info@extension-capelli.it. Il servizio consumatori di Il Venditore è, inoltre, contattabile all’indirizzo di posta elettronica info@extension-capelli.it o, dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi italiani e sloveni, dalle ore 9.00 alle ore 16.00, al numero di telefono 338-3398796.

    15. Limitazione d’uso e diritti di proprietà intellettuale

    Tutti i marchi, i nomi dei prodotti e le denominazioni commerciali utilizzati in questo Sito sono coperti da diritti di privativa. L’Utente non è autorizzato a utilizzare o riprodurre tali marchi, nomi e denominazioni, poiché ciò potrebbe costituire violazione dei diritti dei rispettivi titolari. Il design, l’organizzazione delle funzioni, i testi, i documenti, i video e tutti gli altri materiali del Sito sono protetti da copyright di Il Venditore IP o dei suoi fornitori. L’Utente è autorizzato a copiare elettronicamente e stampare parti del Sito solo nei limiti in cui sia necessario per effettuare un ordine. L’Utente non è autorizzato a fare altro uso delle informazioni e dei materiali del Sito, inclusa la riproduzione, modifica, distribuzione o (ri)pubblicazione per fini diversi da quelli sopraindicati. L’utente che desidera utilizzare materiali e informazioni del Sito è tenuto a ottenere una preventiva autorizzazione da parte di Il Venditore.

    16. Uso delle vostre informazioni e suggerimenti in merito al Sito

    Il Venditore si riserva di utilizzare, a sua discrezione e senza riconoscere alcuna remunerazione o accredito, ogni materiale, informazione, suggerimento e commento che gli Utenti le inviino, anche in merito al Sito o al modo in cui Il Venditore conduce le sue attività. Tuttavia, l’uso da parte di Il Venditore di informazioni mediante le quali gli Utenti possano essere identificati (quali, nome, indirizzo, numero di previdenza sociale e numero di telefono) è soggetto alla Politica sulla privacy del Sito (cfr. articolo 17 che segue).

    17. Uso dei suggerimenti da voi inoltrati a Il Venditore in merito a nuovi prodotti, caratteristiche o processi

    Il Venditore ha il diritto di conservare il materiale ad essa inoltrato, di farne copie e di custodirlo nei suoi archivi.

    18. Politica sulla privacy

    La privacy degli Utenti è estremamente importante per Il Venditore; desideriamo essere certi che siate al corrente della nostra policy al riguardo e che approviate il modo in cui potremo trattare i vostri dati personali. La nostra Politica sulla privacy è disponibile alla consultazione su {{store url=””}}

    19. Definizioni

    Nell’ambito dei Termini e condizioni, i termini sotto elencati avranno il seguente significato:
    • Termini e condizioni: i presenti termini e condizioni ed ogni loro ulteriore aggiunta e aggiornamento.
    • Ordine: il risultato del processo di ordinazione come descritto all’articolo 4 dei Termini e condizioni.
    • Extension-capelli.it} è responsabile per l’assistenza tecnica al funzionamento del Sito.
    • Utente: una persona che digitando l’indirizzo del presente Sito o seguendo un link visita il Sito e ne fruisce a fini informativi o per effettuare un ordine.
    • Consumatore: l’Utente che accede al Sito e acquista i prodotti venduti attraverso di esso per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente da esso svolta, conformemente a quanto previsto dal d.lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del consumo”).
    • Il Venditore:
      Capelli di alta qualità

      Le nostre extension sono realizzate con capelli umani di altissima qualità. Morbide e setose, queste formidabili extension sono composte da capelli Remy, e possono essere trattate come se fosse i tuoi veri capelli.

      Reso facile e possibilità di cambio

      Hai scelto la colorazione sbagliata per le tue extension? Non preoccuparti, contattaci subito per rendere il prodotto e cambiarlo con un altro set di extension dal colore che preferisci.

      Ti aiutiamo a scegliere il colore perfetto per te!

      Non sai che colore scegliere per i tuoi capelli? Scegliere la giusta tonalità non è sempre facile. Lascia che i nostri esperti trovino colorazione migliore per te tramite un’analisi approfondita.

    © Extension-capelli.it 2020